Se anche tu sei alla ricerca di validi sistemi per adottare uno stile di vita più green, leggi subito quanto segue dove potrei trovare alcuni suggerimenti preziosi.

Fare più attenzione agli acquisti al supermercato

Quando vai al supermercato, ci sono davvero moltissimi accorgimenti che puoi mettere in atto per esser più green, tieni presente che la produzione di cibo di massa è di per sé un’attività impattante su più fronti. Purtroppo, non è facile fare scelte attente all’interno di un grande supermercato ma non impossibile del tutto come alcuni erroneamente sostengono.

Se proprio non puoi fare a meno di andare al supermercato, l’ultimo anello di una catena che inquina moltissimo, preferisci dei prodotti locali e imballati il meno possibile. Consuma prodotti sfusi piuttosto che con un grosso packaging che devi poi riciclare correttamente, cosa che non è mai facile. Cerca prodotti prossimi alla scadenza, che costano anche di meno!

Ridurre i consumi di energia elettrica a casa

Per produrre l’energia elettrica che usi abitualmente in casa, si inquina e molto anche. Solo una minima parte di energia si produce da fonti sostenibili come idroelettrico ed eolico; per il resto, la produzione avviene consumando gas metano, petrolio e carbone fossile. Per tale motivo, riduci subito i tuoi consumi energetici per il bene del pianeta.

Per esempio, non esagerare quando imposti la temperatura del condizionatore. Prenota una visita da parte di un valido tecnico della manutenzione e assistenza condizionatori Roma per verificare la corretta funzionalità ed efficienza del sistema altrimenti ti ritrovi con un condizionatore che consuma un sacco.

Spegni le luci ogni volta che esci da una stanza, anche se ci rientri poco dopo. Ci sono davvero tantissimi modi per abbassare i consumi energetici, che si traducono in una bolletta della luce meno alta da pagare. Controlla la classe energetica dei dispositivi prima di acquistarli è sempre un buon consiglio per non ritrovarti con una bolletta lievitata rispetto a prima. Scollega le prese energetiche perché anche quando un elettrodomestico resta collegato ma spento, consuma energia.

Di Grey