Sempre più persone sono alla ricerca di validi sistemi per avere finalmente un sorriso splendente e smagliante. Tuttavia, è piuttosto difficile riuscire ad avere dei denti bianchi perché lo smalto protettivo che li ricopre si macchia molto facilmente. Vale la pena quindi elencare quali sono i cibi che andrebbero evitati e scansarti per avere denti più bianchi.

Il the

Chi è solito consumare molto the, in particolare quello nero, È facile che abbia problemi ad avere dei denti bianchissimi come vorrebbe. All’interno delle bevande a base di te e ci sono delle particelle che si depositano sui denti macchiandoli. tuttavia, non è nulla di irreversibile e può essere sufficiente una buona pulizia dal dentista per ristabilire il bianco dei denti.

Il caffè

Al pari del tè, le bevande che contengono caffeina hanno lo stesso, cioè possono macchiare i denti. Chi ha l’abitudine di consumare caffè quotidianamente o addirittura più volte al giorno, dovrebbe sempre tenere a portata di mano spazzolino e il dentifricio per togliere immediatamente tutti i residui della bevanda energizzante prima che macchino lo smalto dentale facendogli perdere il suo bianco naturale.

Il vino rosso

Anche il vino rosso può può causare problemi ai denti che non sono più bianchi e splendenti come in origine. Forse non tutti sanno che all’interno del vino rosso sono presenti dei pigmenti che gli donano quel meraviglioso colore rubino che, dall’altro lato, è deleterio per lo smalto dentale. Chi dovesse avere dei denti molto sporchi, potrebbe prendere in considerazione lo sbiancamento dal dentista che aiuta a ritrovare un sorriso smagliante.

Il fumo

È ormai risaputo che fumare è un’abitudine che tutti dovrebbero abbandonare perché davvero pericolosa per la salute. Sono davvero moltissime le conseguenze negative per i fumatori tra cui anche la perdita del bianco naturale dei denti. Il fumo di sigaretta tende a due chiare i denti ma anche le dita e la pelle intorno al viso che sembra più invecchiata di quello che è in realtà.

Se desideri avere ulteriori approfondimenti, vai su www.dentista-genova.net

 

Di Grey