Il galateo è un codice di comportamento che per ogni genere di circostanza Indica alcune regole da seguire. Esistono particolari indicazioni anche per occasioni poco felici come i funerali. Quando si seppellisce una persona, si utilizzano da sempre addobbi e decorazioni floreali punto forse non tutti sanno che con i fiori è possibile esprimere determinati concetti Grazie proprio Al linguaggio dei fiori. Si tratta di un sistema che assegna un particolare significato ad ogni fiore. Il risultato è poter esprimere concetti e sentimenti senza utilizzare le parole ma semplicemente porgendo un fiore.

Secondo il galateo, è importantissimo che le composizioni floreali da regalare ai parenti del defunto non debbano mai e poi mai essere consegnati di persona. Vanno invece recapitati ai familiari presso la loro abitazione prima dei funerali. In alternativa, possono essere inviati alla camera ardente, in chiesa o in qualsiasi altro luogo dove i familiari hanno deciso di tenere la cerimonia Laica.

Il cuscino copribara

Forse non tutti sono a conoscenza del fatto che ci sono alcune composizioni pensate proprio per i funerali. Anzitutto, le persone più vicine al defunto Si rivolgono a una valida impresa funebre a Milano che si occupa di tutto quanto, compreso l’ordine dei fiori. I familiari più stretti si occupano del cuscino copribara, una composizione particolare che viene sistemata, come fa intuire il nome, sopra alla cassa dove è riposta la salma.

Le corone di fiori

Ci sono poi le corone di fiori che sono invece degli omaggi floreali ordinati da parenti e amici più stretti sistemati spesso presso la camera ardente prima è in chiesa poi grazie agli addetti di una valida impresa  funebre a Milano che svolge anche questo compito.

I mazzi di fiori e le piante in cesto

Infine, ci sono i mazzi di fiori Recisi che sono sempre un ottimo regalo per dimostrare vicinanza e cordoglio. Cordoglio. In alternativa, anche le piante raccolte in una cesta sono molto adatte in queste circostanze così delicate dove un fiore esprime molto di più delle parole.

Di Grey