Sia il noleggio che il taxi sono mezzi di trasporto abilitati a portare a bordo delle persone e accompagnarle ovunque esse vogliano andare. Per quanto possano sembrare simili, in realtà non potrebbero essere più diversi sotto vari punti di vista. Addirittura, noleggiare un NCC Roma è da considerare molto più vantaggioso che mettersi a fischiare per attirare l’attenzione di un tassista in corsa. Vediamo in che modo si differenziano un NCC  con conducente da un taxi.

Viaggio comodo e personalizzato

Un servizio NCC con conducente si ottiene previa prenotazione in cui viene stabilita l’ora e il luogo in cui deve avvenire l’incontro con l’auto che abbiamo noleggiato. Sappiamo che per prendere un taxi fuori dalla stazione o dall’aeroporto non è possibile prenotarsi in anticipo ma la prenotazione nasce da un’esigenza del momento. Questo comporta una possibile perdita di tempo in quanto potrebbe capitare di non trovare subito un taxi a propria disposizione. Con un NCC tale situazione è da escludere. L’auto a noleggio insieme al suo conducente aspettano fuori dalla stazione o dall’aeroporto l’arrivo del cliente.  La scelta dell’auto sulla quale viaggiare fa del noleggio NCC  un occasione per spostarsi in tutta comodità. Difatti, in fase di prenotazione è possibile scegliere il modello di vettura sulla quale viaggiare. In genere si tratta sempre di automobili di grande prestigio che oltre a essere confortevoli sono anche belle da vedere.

Tariffa NCC e taxi, differenza

Ciò che differenzia un viaggio a noleggio NCC con conducente e un taxi è la tariffa. Al di là del prezzo finale che un cliente si trova a dover pagare, il costo di un tragitto con un auto a noleggio lo si conosce già quando si prenota. Contrariamente con un taxi non possiamo sapere quanto ci verrà a costare. Sarà il tassametro che a fine corsa, in base alla durata e la lunghezza percorso, a stabilire la somma che il cliente deve sborsare dal portafoglio. Una stima del prezzo di un taxi non è possibile farla a priori in quanto ci sono degli imprevisti, tipo il traffico cittadino, a impedirlo.  

Di Grey