La fotografia e i Fotografi

Trasforma le tue ottiche manuali in autofocus per mirrorless Sony con Techart PRO

Scritto da Image Consult • Lunedì, 16 gennaio 2017 • Categoria: Prodotti


display2

Techart PRO è il primo adattatore Auto Focus per ottiche manuali - disponibile per ora solo per fotocamere Sony A7ii, Sony A7Rii & A6300. Techart PRO presenta un attacco a baionetta Leica-M, ma una serie di anelli adattatori permettono di utilizzarlo con una vastissima gamma di ottiche manuali, da ALPA a Nikon, Canon FD, Pentax K e molte altre.

TechArt Pro è, di base, un adattatore ottiche con un motore e un circuito logico, che permette alla fotocamera di misurare la messa a fuoco e comunicare con il motore. Il motore muoverà l'obiettivo per avvicinarlo o allontanarlo dal sensore per raggiungere il punto focale.

Il principio è simile al quello del soffietto di messa a fuoco in cui la distanza della flangia alla quale è agganciata l'ottica manual focus viene regolata allontanandola e avvicinandola per raggiungere la messa a fuoco. L'escursione massima è di 4.5mm, che è sufficiente per coprire la distanza focale della maggior parte delle ottiche.

L'adattatore TechArt Pro non supporta solo la messa a fuoco in modalità AF-S ma anche la modalità di messa a fuoco continua AF-C. Ciò è essenziale per le riprese di soggetti in movimento quali sportivi in azione, bambini o animali, nonché per la street photography in generale.

Il motore può guidare un'ottica fino a 700g di peso.

Techart PRO presenta inoltre la possibilità di una APP complementare, scaricabile dal sito techartpro.it, che permette di salvare fino a 10 preset inclusi lunghezza focale ed apertura - il corpo macchina effettuerà le regolazioni corrispondenti.

Ecco un video che testa la velocità di messa a fuoco su diverse ottiche:



Una nota sulla compatibilità: Techart garantisce la compatibilità totale solo con i modelli Sony A7ii, Sony A7Rii & A6300, tuttavia è più utenti hanno provato altri modelli Sony attacco E trovandolo funzionante, ad esempio molte Sony A7 si sono dimostrate compatibili, tuttavia la casa madre non lo garantisce per tutti gli esemplari, quindi se siete interessati, consigliamo vivamente di provare con mano la compatibilità prima dell'acquisto.

Grazie agli anelli adattatori Techart è possibile usare Techart PRO con ottiche attacco ALPA, Konica AR, Arri, Contarex CRX, Contax Yashica, Canon EOS, Canon FD, L39 35/135, L39 50/75, Leica R, M42, Minolta MD, Nikon N, Nikon G, Olympus M, Pentax K.

Per acquistare o trovare il rivenditore più vicino: www.techartpro.it

961 hits
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon  Technorati  Google  Bookmark   at del.icio.us Digg  Bookmark   at YahooMyWeb Bookmark   at reddit.com Bookmark   at NewsVine Bookmark   with wists Bookmark using any bookmark manager!

0 Trackbacks

  1. Nessun Trackbacks

0 Commenti

Mostra commenti (Cronologicamente | Per argomento)
  1. Nessun commento

Aggiungi Commento


Enclosing asterisks marks text as bold (*word*), underscore are made via _word_.
Standard emoticons like :-) and ;-) are converted to images.
E-Mail addresses will not be displayed and will only be used for E-Mail notifications.
To leave a comment you must approve it via e-mail, which will be sent to your address after submission.

To prevent automated Bots from commentspamming, please enter the string you see in the image below in the appropriate input box. Your comment will only be submitted if the strings match. Please ensure that your browser supports and accepts cookies, or your comment cannot be verified correctly.
CAPTCHA