La fotografia e i Fotografi

Da Hahnemuhle le nuove confezioni da 25 fogli

Scritto da Image Consult • Venerdì, 2 luglio 2010 • Categoria: Stampa Digital Fine Art



Il rinomato marchio di carte fineart Hahnemuhle ha presentato il nuovo listino ufficiale valido dal 1° luglio 2010, con il quale annuncia l'introduzione delle nuove confezioni da 25 fogli.

Questa novità sembra essere all'insegna della praticità e dell'ottimizzazione - segue in queste senso le tracce di diversi concorrenti, quali ad esempio Canson Infinity, che utilizza la sola capacità di 25 fogli per scatola. (Questo si rivela utile anche agli utenti i quali potranno finalmente fare confronti di prezzo senza la calcolatrice!)

Le confezioni da 20 e 50 fogli saranno disponibili fino ad esaurimento.



Spariscono contestualmente alcuni formati di grandi bobine, come la Photo Rag 308gr cm91x20m (rimane la cm91x12m) così come per la German Etching, e anche le FineartPearl alte 165 e 152 non saranno più in produzione.

Per chi si approccia alla stampa fineart, coma appassionato o come professionista ma non conosce le carte Hanemuhle, dallo scorso settembre sono disponibili tre pratici sample test, divisi per tipo di finitura:

Hahnemuhle pack test Matte Smooth supporti matte a superficie liscia
Hahnemuhle pack test Matte Textured supporti matte a superficie materica
Hahnemuhle pack test Glossy supporti glossy, baritati e perlati

L'utente può così aver modo di esplorare, con una minima spesa, la vasta gamma di carte ed individuare quella più adatta alle prorpie esigenze.

Per consultare il nuovo listino Hahnemuhle vai su Onnik.it
3195 hits
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon  Technorati  Google  Bookmark   at del.icio.us Digg  Bookmark   at YahooMyWeb Bookmark   at reddit.com Bookmark   at NewsVine Bookmark   with wists Bookmark using any bookmark manager!

0 Trackbacks

  1. Nessun Trackbacks

0 Commenti

Mostra commenti (Cronologicamente | Per argomento)
  1. Nessun commento
L'autore non consente commenti a questa notizia