La fotografia e i Fotografi

Sono arrivati i nuovi pacchetti Adobe CS6!

Scritto da Riccardo Pirana • Martedì, 15 maggio 2012 • Categoria: Software




Con la presentazione della famiglia Adobe Creative Suite 6, Adobe ha reso disponibile il più innovativo set di strumenti per i professionisti del design, del web e del video broadcasting.

L’importante nuova relese di 14 applicazioni CS6 e 4 Creative Suite - Adobe Creative Suite 6 Design & Web Premium; Adobe Creative Suite 6 Design Standard, Adobe Creative Suite 6 Production Premium e Adobe Creative Suite 6 Master Collection – porta le continue innovazioni di Adobe a tutti i settori creativi.

Fanno parte della Creative Suite i software Adobe Photoshop CS6 e Photoshop CS6 Extended, nuove importanti release dello standard indiscusso dell’imaging digitale professionale.




Le principali nuove funzioni di Photoshop CS6 sono:

• Content-Aware Patch – Assicura maggiore controllo consentendo all’utente di scegliere l’area campione da utilizzare per creare un patch.

• Mercury Graphics Engine – Sfrutta il supporto di piattaforme multiple a 64 bit per velocizzare le attività di elaborazione delle immagini e di montaggio e per lavorare più velocemente su immagini di grandi dimensioni.

• Strumenti di design nuovi e reingegnerizzati – Gli stili tipografici consentono una formattazione coerente; i livelli vettoriali applicano pennellate e aggiungono gradienti agli oggetti vettoriali; le pennellate personalizzate e le linee tratteggiate vengono create con facilità; ricerca veloce dei livelli e molto altro.

• Creazione video intuitiva – L’intera gamma dei ben noti strumenti Photoshop e una serie di nuovi strumenti video intuitivi per creare ed elaborare qualsiasi spezzone video.

• Una nuova, semplice interfaccia con comandi sulle immagini permette all’utente di creare effetti fotografici, come l’effetto di decentramento e basculaggio, di sfocare il tutto con un solo punto focale o di variare la sfumatura tra diversi punti focali.

Photoshop CS6 Extended comprende tutte le funzioni di Photoshop CS6, e inoltre:

• Mercury Graphics Engine for 3D – Maggiore potenza e velocità grazie al motore ottimizzato per le immagini tridimensionali.

• 3D Fingertip Controls – Miglioramenti dell’IU per assicurare workflow tridimensionali più efficienti.

• Nuovi effetti 3D – Riflessi e ombre “trascinabili” per migliorare le immagini.


Una nuova offerta basata sulla sottoscrizione di un abbonamento, Adobe Creative Cloud, offrirà agli utenti la possibilità di scaricare e installare ogni applicazione Adobe CS6. Creative Cloud integra, inoltre, le Adobe Touch Apps nel lavoro creativo quotidiano e offre la possibilità di archiviare e sintonizzare i file e permette di pubblicare app e siti a forte impatto.

Acquista adobe su onnik.it

3638 hits
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon  Technorati  Google  Bookmark   at del.icio.us Digg  Bookmark   at YahooMyWeb Bookmark   at reddit.com Bookmark   at NewsVine Bookmark   with wists Bookmark using any bookmark manager!

0 Trackbacks

  1. Nessun Trackbacks

0 Commenti

Mostra commenti (Cronologicamente | Per argomento)
  1. Nessun commento
L'autore non consente commenti a questa notizia