Per sconfiggere un’infestazione di insetti è importante capire immediatamente con chi sia a che fare. Infatti, individuare il nemico è il primo passo per poter mettere in campo una serie di valide soluzioni per sterminarli e sconfiggerli. Vediamo quindi quali sono i principali insetti che possono dare fastidio.

Le cimici asiatiche

Tra gli insetti infestanti che rappresentano un enorme problema negli ultimi tempi non si può che iniziare dalle cimici asiatiche. Sono diverse da quelle autoctone e si possono riconoscere da una colorazione molto scura, tendente al marrone o addirittura nero. Un insetto adulto è piuttosto grande, ha un’autonomia di volo maggiore e anche zampe più lunghe per potersi girare nel caso si dovesse ribaltare. Purtroppo, sono insetti molto resistenti e per tenerli lontani, si sono dimostrate valide le lampade elettrificate a UV.

Le formiche

Quando si parla di infestanti che entrano in casa per trovare del cibo e un rifugio, è naturale che il discorso vada a parare sull’argomento formiche. Forse non tutti sanno che sono probabilmente gli esseri più numerosi sulla terra poiché ogni singola colonia conta milioni e milioni di individui. Di formiche ne esistono davvero moltissime specie e non tutte fortunatamente hanno la cattiva abitudine di introdursi in casa. Se qualcuno dovesse notare anche solo una formica che sembra girare indisturbata sul bancone della cucina, prodotti insetticidi sono più che consigliati.

Le zanzare tigre

Sfortunatamente, a rovinare le belle giornate di sole arrivano le zanzare tigre. Anche queste non sono autoctone e sono arrivate probabilmente in seguito all’ampliamento del commercio della floricoltura e non solo. Si riconoscono dalle striature bianche sulle zampe e sul corpo ma soprattutto dall’antipatica tendenza a pungere anche durante le ore diurne. Per fortuna, in questo particolare caso, sono tanti i sistemi che si possono adottare per tenerle a distanza. Molti trovano efficaci lozioni e spray a base di sostanze naturali che sembrano avere un odore sgradevole per acquisti insetti che quindi si tengono a distanza.

Per avere subito ulteriori dettagli, fai click su www.zucchetitalia.it

Di Grey