Queste sono le categorie di prodotti che più spesso si trovano in un mercatino usato Roma.

Tecnologia

Uno dei prodotti che viene ricercato di più in assoluto nel mercato del seconda mano è la tecnologia. Pc e laptop ma soprattutto smartphone e tablet rigenerati oggi rappresentano una fetta importante del mercato. Sono prodotti che sono usati poco e pochissimo e hanno ancora una vita utile davanti. Speso sono scartati e messi da parte perché sostituiti dal nuovo modello appena uscito dal mercato perciò ancora perfettamente funzionanti senza problemi, non ancora pronti per diventare rifiuti.

Elettrodomestici

Al giorno d’oggi si trovano anche moltissimi elettrodomestici ricondizionati nel mercato del seconda mano. Sono modelli perfetti in tutto e per tutto che hanno davanti a loro ancora una lunga, lunghissima, vita utile.

Libri

Da sempre i libri vanno a costituire quello che è lo zoccolo duro del mercato del second hand. Molti libri nuovi e nuovissimi letti vanno poi a finire nella libreria dove nessuno li tirerà ami fuori di lì. Vale la pena invece fargli imboccare la strade dell’usato dove eviteranno di diventare un rifiuto e di occupare un posto inutile in casa facendo solo da ricettacolo per la polvere.

Arredo

In mercatino usato Roma è molto facile trovare mobili usati in ottime condizioni, diverse persone si disfano dei mobili pressoché nuovi pe i motivi più disparati, senza però avere il cuore di gettarli via perché ancora capaci di arredare un ambiente. Si tratta di avere a disposizione un mobilio ancora perfetto per andare a creare uno stile preciso e unico di arredo. Tante volte in commercio si trovano mobili di scarsa qualità, soprattutto nelle grandi catene di arredo, ma che non hanno quindi lo stesso fascino e cura dei dettagli dei mobili di un tempo. Tante famiglie vanno a cercare proprio i mobili di qualche decennio fa e li rimettono a nuovo perché hanno caratteristiche migliori e sono destinati a durare a lungo nel tempo, a differenza di mobili odierni fatti per arrivare fino alla prossima stagione ed essere sostituiti con il nuovo.

 

Di Grey