L’autoambulanza, come sappiamo, è un veicolo attrezzato per poter fornire il primo soccorso in caso di malori o incidenti, e di trasportare il paziente presso il pronto soccorso in un ospedale pubblico o privato convenzionato, il più rapidamente possibile. Durante il trasporto, viene garantita un’assistenza continuativa da parte di operatori sanitari specializzati, ed eventualmente anche di un medico, anche attraverso l’uso di strumenti e macchine apposite.

 

Oggi, molto spesso si ricorre al servizio di autoambulanza privata, che svolge non solo l’attività di pronto intervento in caso di urgenze, ma è disponibile anche per accompagnare a casa i pazienti dimessi e per effettuare il trasferimento da una struttura sanitaria ad un’altra.

 

Con la presenza di operatori specializzati e competenti, il servizio di ambulanza privata Milano è in grado di gestire situazioni di vario genere, comprese le urgenze e il trasporto dei pazienti dal domicilio o dal luogo dell’incidente, fino al pronto soccorso più vicino.

 

Gli automezzi utilizzati dal servizio di ambulanza privata sono del tutto simili a quelli pubblici e sono dotati degli strumenti che consentono di prestare soccorso anche nei casi più gravi: defibrillatore, ossigeno, monitor per rilevare i parametri vitali, lettiga, farmaci, e tutto quanto può rivelarsi necessario per le prestazioni di primo soccorso.

 

Utilizzare l’ambulanza privata per le visite mediche e le terapie

 

Talvolta può verificarsi la necessità di sottoporsi ad un ciclo di sedute terapeutiche oppure a visite mediche ricorrenti, e di non avere la possibilità di raggiungere in autonomia la struttura di riferimento, magari per problemi di deambulazione, anche temporanei.

 

In queste situazioni, il servizio di ambulanza privata è da considerarsi un’ottima soluzione, poiché consente di muoversi in totale sicurezza e tranquillità, con la presenza di un’assistenza qualificata. È possibile usufruire del trasporto in ambulanza per un’unica occasione, oppure richiedere più interventi, ottenendo un prezzo sicuramente più vantaggioso.

 

Oltre alle autoambulanze tradizionali, è possibile usufruire anche del trasporto con auto medica, è il caso, ad esempio, delle persone che, pur avendo problemi di salute, non hanno bisogno di vagare in lettiga. È comunque prevista la presenza di operatori sanitari specializzati.

Di Grey