Tantissime persone che hanno subito un furto in casa, si recano dalle forze dell’ordine per la denuncia e raccontano di aver trovato non la porta di ingresso scassinata ma piuttosto finestre e porte finestre. È un errore molto comune sottovalutare l’importanza delle vie secondarie e sul retro che, dati alla mano , rappresentano la via di ingresso preferita da ladri e malviventi che sono alla costante ricerca di denaro contante soprattutto ma anche oggetti di valore.

Moltissime persone sono certe che non serva preoccuparsi oltre dopo che la porta di ingresso è stata resa sicura. La porta di ingresso blindata è sicuramente la prima cosa da fare ma non deve essere l’unica. Il portoncino blindato è in grado di bloccare ogni tentativo di scasso e questo i ladri lo sanno benissimo, motivo per cui non si mettono nemmeno a provare. Quello che fanno è invece cercare un’altra possibile via di ingresso meno protetta e spesso ci riescono senza problemi.

Spesso ci sono le finestre poco protette con infissi datati e poco sicuri. Ci sono infissi e serramenti che sono davvero facili da forzare e basta usare un piede di porco o un trapano per aprirli e avere via libera nel perimetro domestico. Al giorno d’oggi, ci sono serramenti e infissi in pvc a Roma antiscasso grazie proprio a questo materiale che ha caratteristiche ottime. Resistono a ogni genere di attacco andando a costituire una barriera inviolabile.

A volte capita anche che ci siano degli infissi e serramenti nuovi antiscasso ma le finestre non siano ben chiuse. Anche solo lasciarle socchiuse con l’apertura vasistas è una cattiva idea. È praticamente inutile avere il meglio del meglio sul mercato se poi non si usa correttamente. Prima di uscire di casa, anche se per poco tempo, vale sempre la pena fare un giro per tutte le stanze di casa e chiudere bene le finestre altrimenti resta un rischio di subire un furto con scasso. Gli infissi in pvc a Roma fanno il loro lavoro solo se sono usati nel modo corretto.

Di Grey