Trucchi e make up: Aloe sulla pelle

Aloe sulla pelle

L’aloe è una pianta medicinale grassa, che racchiude in se molteplici proprietà, che la rendono un ingrediente indispensabile anche per il benessere della pelle, molte infatti sono le creme a base di aloe, indicate per risolvere o almeno attenuare gli inestetismi sia del viso che del corpo.

Si distinguono due diversi tipi di aloe, con effetti benefici molto simili tra loro, quella Arborescens che si presenta con la foglia più piccola e l’aloe vera con la foglia più grande.

Le sue foglie carnose racchiudono preziosi elementi, come: sali minerali quali calcio, ferro, magnesio, potassio, zinco, e cromo, amminoacidi, vitamina A, C, D, E e B, gli enzimi che concorrono ai processi vitali, saccaridi, saponine e steroli vegetali.

Perfetta come rimedio per le pelli secche o disidratate, la sua azione dermoprotettiva, idratante ed emolliente, agisce in profondità, regalando una pelle giovane, elastica e nuovamente idratata.

Può essere usata anche sulla cute del viso segnata da acne, pelle grassa o punti neri, la sua formula riparatrice della pelle, stimola ed accelera il normale processo di rigenerazione cellulare, inoltre riduce sensibilmente la produzione di sebo, eliminando quindi la patina lucida caratteristica delle pelli grasse.

La sua proprietà rigenerativa è particolarmente efficace e visibile sulle pelli soggette all’invecchiamento cutaneo, caratterizzate dalla comparsa delle prime rughe, una delle loro principali cause è proprio la cute secca, l’aloe svolge un’azione di riempimento sui segni della pelle, che idratata appare subito più distesa, elastica e tonica.

E’ un’ottima difesa tutta naturale contro l’azione dei germi patogeni, le sue proprietà antibatteriche, antisettiche ed antinfiammatorie, aiutano ad accelerare i processi di guarigione sia degli inestetismi che delle piccole ferite. Per altri consigli di hairstyle e makeup consigliamo il sito Trucchi.com