Ok, ce l’hai fatta: hai traslocato e cambiato casa con successo, ma ora? Una volta che ti sei lasciata alle spalle le operazioni del trasloco, purtroppo, la trafila non è finita. In casa nuova dovrai trovare il tempo per mettere tutto in ordine aprendo gli scatoloni e di sfondo i pacchetti che avevi fatto con tanta cura per il trasloco. Potrebbe essere un’altra operazione difficoltosa, in particolare se non hai adottato un sistema organizzativo durante l’imballaggio.

Se Hai fatto tutto in fretta e furia, potrebbe rivelarsi piuttosto difficile trovare tutto quello che ti serve al primo colpo. Potresti quindi aver bisogno di un po’ di tempo in più per assestarti nel tuo nuovo ambiente sentire davvero casa. Per riuscire a metterti a tuo agio potrebbe volerci un po’ di tempo in più rispetto a quello che avevi preventivato all’inizio ma niente paura perché ci sono alcuni consigli.

La borsa per i primi giorni

I primi giorni nel tuo nuovo appartamento è normale essere sommersa dagli scatoloni e non trovare nulla di quello che hai bisogno. Per evitare di ritrovarti nel disordine e nel caos più totale, l’ideale sarebbe aprire gli scatoloni un po’ per volta. Per riordinare tutto ci vuole tempo che non è detto tu abbia a disposizione subitoti tocca aspettare il prossimo weekend libero E intanto vivere tra gli scatoloni. Per avere a portata di mano tutto quello che ti serve, è sempre una buona idea organizzare una borsa per i primi giorni. All’interno dovrai mettere gli indumenti che hai intenzione di indossare in quei giorni al lavoro, nel tempo libero e anche a casa.

Non è finita qui perché avrei bisogno anche di un piccolo kit per l’igiene personale che comprende sapone, spazzolino e dentifricio. Non dimenticare di aggiungere tutto quello che ti serve per la notte come il pigiama, ad esempio. Lo stesso vale per tutti i membri della famiglia per evitare di dover rovistare alla rinfusa all’interno dei vari scatoloni che hai preparato creando disordine.

Se desideri avere ulteriori approfondimenti, vai su www.traslochi-roma.eu

Di Grey