Per tenere sotto controllo i costi di un’operazione come il trasloco, ci sono tanti piccoli stratagemmi che chiunque può mettere in atto. Di seguito, abbiamo raccolto i migliori secondo noi affinché tu possa cambiare casa senza dover affrontare alte spese.

Usa la carta del giornale di ieri

Tra i tanti materiali low cost che ti aiutano a risparmiare durante i traslochi Milano e provincia in pole position c’è sicuramente la carta del giornale vecchio. I fogli del quotidiano di ieri tornano utili in tanti modi diversi. sono versatili perché li puoi usare per: avvolgere gli oggetti più fragili prevenendo rotture, riempire gli spazi vuoti che si creano all’interno degli scatoloni, impacchettare ogni cosa che ti capiti a tiro.

Riutilizza le scatole dei tuoi acquisti online

Se sei solita fare shopping e acquisti online, hai un sacco di scatole che puoi usare per organizzare il tuo trasloco. Ogni volta che il corriere arriva a casa tua con una consegna, è facile che il tuo acquisto sia contenuto in una bella scatola di cartone tripla onda. In vista dei traslochi Milano e provincia non buttarli via ma smontali e tienili da parte per portare via tutte le tue cose in casa nuova.

Tieni da parte carta, cartone e buste di plastica

Infine, se sei alla ricerca di metodi validi per risparmiare sui costi dei traslochi Milano e provincia faresti bene a non buttare via tutta al carta e il cartone che ti ritrovi tra le mani. Per esempio, la confezione dei cereali che mangi al mattino, può tornarti utile in modi che nemmeno immagini, anzitutto, è un contenitore perfetto per piccoli oggetti e oggettini. Tuttavia, puoi anche pensare di fare a pezzettini il cartoncino e usarle al posto di oggetti come le patatine di polistirolo che si usano normalmente per riempire gli spazi vuoti all’intero degli scatoloni. Fai così anche con ogni pezzo di carta e otterrai del materiale perfetto per proteggere tutti gli oggetti fragili che non si devono rovinare né tanto meno rompere.

 

 

Di Grey