Al giorno d’oggi la situazione economica è un po’ in subbuglio e tante persone sono convinte che bisogna cambiare il modo in cui si investe il proprio denaro. È sicurante vero che negli ultimi anni chi ha puntato tutto in borsa o negli immobili, si è trovato ad affrontare grandi perdite, dovendo valutare quindi investimenti alternativi.

Perhcè investire in borsa oggi non paga più

Per capire come mai gli investimenti in borsa sono oggi ad alto rischio bisogna considerare il funzionamento del mercato stesso. Anche chi segue molto l’economia e conosce i suoi funzionamenti, deve ammettere che ci sono degli eventi imprevedibili.se da un lato è possibile fare delle previsioni in base ad esempio a fusioni e vendite di importanti aziende, dall’altra eventi come crack bancarie, speculazioni finanziarie ma anche pandemie globali e guerre e catastrofi naturali non sono allo stesso livello.si tratta di eventi in grado di creare scossone che fanno perdere nella giro di pochissimo miliardi e miliardi di dollari. In pratica, nel giro di poche ore una persona può arrivare ad avere delle perdite sostanziose e ritrovarsi con un patrimonio notevolmente ridotto rispetto a prima motivo per cui molti puntano invece su altri beni come quelli di lusso tra cui borse e Rolex usati Milano.

Immobili: una spesa più che un investimento

Anche investire in immobili sta diventando sempre meno vantaggioso perché al giorno d’oggi occorre mettere in conto una serie di spese per mantenere alto il valore nel corso del tempo. Infatti, bisogna investire in opere di ristrutturazione ordinaria e straordinaria per mantenere il proprio investimento. Occorre poi aggiungere una serie di tasse e imposte che pesano non poco nel corso del tempo. Invece, molti hanno deciso di spostare i loro interessi su altri beni di lusso che sono in grado di aumentare il loro valore nel corso del tempo.esempi tipici sono i Rolex usati Milano per cui i collezionisti o semplici appassionati arrivano a spendere cifre a cinque zeri proprio per accaparrarsi modelli pregiati e realizzati con materiali preziosi tra cui oro ovviamente.

 

Di Grey