Se non riuscite a vendere la vostra casa e inizia ad esser passato un po’ di tempo da quando l’avete messa sul mercato, è facile che abbiate commesso qualche errore come questi.

Avete stabilito un prezzo troppo alto

Il livello del prezzo fissato per al vendita spesso è troppo alto. è facile che considerate la vostra casa dove siete cresciuti di più di quanto valga in realtà sul mercato. Essendo legati sentimentalmente a quelle quattro mura, spesso si commette l’errore di sopravvalutare il prezzo.

Dovreste, invece, portare i piedi per terra ed esser più realisti se volete vendere in fretta. Una buona idea potrebbe essere quella di richiedere una valutazione professionale a un esperto, controllando anche le visure.

Non affidarvi a un’agenzia

Tantissime persone sono convinte di poter vendere la casa grazie solo al passaparola. Può esser utile ma non sufficiente. Oltre a far girare la voce tra i vostri conoscenti, meglio affidarsi a una agenzia immobiliare, più di una anche.

La spesa necessaria per acquistare un immobile è considerevole e avete quindi bisogno di personale esperto al vostro fianco che possa fare da tramite tra voi e i potenziali acquirenti.

Andare con l’agente immobiliare a far vedere la casa

Oggigiorno Molte persone che si affidano a un’Agenzia immobiliare, vogliono esser coinvolti nella vendita e in tutta la fase precedente perciò accompagnano i potenziali acquirenti e l’agente immobiliare a tutte le visite: è un errore che non bisogna commettere.

Se siete presenti voi proprietari, i potenziali acquirenti possono diventare più reticenti e maldisposti. C’è maggiore libertà se non ci siete, oltre a complicare il fissare degli appuntamenti. Meglio lasciar fare all’agente: è il suo lavoro dopo tutto e lo pagate apposta!

Lasciare gli effetti personali

Se state cercando di vendere la vostra casa in fretta, valutate il prima possibile degli sgomberi a Roma. Se all’interno dell’abitazione sono presenti tutti i vostri effetti personali compresi gli arredi, diventa difficile per i potenziali acquirenti valutare l’immobile. Lo spazio risulta troppo occupato e poco valorizzato se sono ancora montati tutti i vostri mobili che vanno invece tolti di mezzo.

Di Grey