Spesso si crea molta confusione tra ciò che è moda e quello che è stile, sono due cose diametralmente opposte, che però possono trovare un punto in comune, basta solo del buon senso.

Quel che si definisce moda è tutto ciò che ruota intorno alle tendenze del momento, siano esse seriose o quantomeno stravaganti, quindi essere alla moda non vuol dir altro che seguire il mast del momento, senza tener conto se si adatta alla persona che lo indossa.

Cosa ben diversa è lo stile, vale a dire indossare qualcosa che rispecchi appieno la propria indole e la propria interiorità, non solo è un modo per esprimere se stesse, ma soprattutto è stile il look che si adotta e che riesce perfettamente a dar sicurezza.

Mentre la moda può rivolgersi ad un pubblico vasto, lo stile è qualcosa di soggettivo, che cresce e matura con la persona, che è sempre in grado di farla sentire a proprio agio e valorizzata, è il modo con cui si si mostra agli altri e con il quale si lascia intendere la propria personalità.

Certo la moda può essere uno stimolo, suggerire qualcosa di nuovo, ma è poi con lo stile che si trasforma e si adatta a chi la indossa.

Una persona alla moda è quella alla continua ricerca dell’ultima tendenza, della forma o del colore che va per la maggiore, e la indossa a volte consapevole che non è proprio indicata alla propria conformazione fisica, o che è addirittura brutta, non importa purché sia di moda.

Mentre quella con stile non da troppa importanze alle ultime novità, ma è alla ricerca di un qualcosa che valorizzi al meglio le caratteristiche del proprio corpo e che la faccia sentire a suo agio e bene con se stessa.

Per altre news su moda, tagli di capelli 2023, beauty e bellezza vi suggeriamo il portale uDonna.it