La maggior parte delle volte che si desidera una tende da sole è per creare un po’ di ombra negli spazi aperti del giardino. Quando la necessità è quella di ombreggiare i grandi spazi aperti, ci sono alcuni prodotti che sono meglio di altri. Vediamo allora quali sono i più consigliati in assoluto.

La pergotenda con una struttura autoportante

Tra le più utilizzate negli sapzi estrni non si può che inizanre con la pergotenda Frosinone che è uan tipologia con tanti putni di froza. La tenda si motna su una strtrura autoprotante che qudini può esser instaltta dove si desidera, senza per froza aver vincoli. Infatti, la strrtuura del pergolato si sistema anhce lontano dalla casa, dove si desidera. È un tipo di costruzione che non richiede permessi particolari perciò la sua installazione è molto veloce. Realizza uno spazio coperto che si può sfruttare come si desidera.

La tenda ad attico a metà tra interno ed esterno

In secondo luogo, la tenda ad attico è una tipologia che si presta ugualmente per i grandi spazi aperti del giardino ma anche per terrazzi e corti interne. È una tenda che costituisce una sorta di stanza in più a metà tra dentro e fuori. Ha sempre bisogno di appoggiarsi a un muro perimetrale esterno perciò non è a libera installazione. Diventa perfetta per chi è alla ricerca di uno spazio da sfruttare tutto l’anno.

La tenda a vela ispirata dai surfisti

L’origine della tenda a vela è piuttosto curiosa. Nasce ispirandosi ai surfisti che stavano a riposare all’ombra delle tele dei windsurf messa ad asciugare al sole. La sua particolarità riguarda la forma triangolare proprio come le vele dei windsurf. Una sua altra caratteristica peculiare riguarda il fatto che ha bisogno di tre punti di ancoraggio che possono essere anche i muri esterni perimetrali della casa ma non solo. Non una tenda fissa ma si può facilmente togliere per riporre via durante la stagione fredda senza avere strutture esterne fisse che restano lì inutilizzate.

Di Grey