Se anche tu sei alle prese con i traslochi, potresti ritrovarti un po’ in difficoltà nel momento in cui devi imballare e organizzare tutte le tue cose da portare in casa nuova. Potrebbe sorgere quasi spontanea la domanda in merito a che cosa puoi usare per proteggere tutti i tuoi avere. Abbiamo quindi pensato a una brave e utile guida che ti spiega che cosa puoi usare per organizzare il trasloco e il cambio casa.

Il cellophane

Il primo materiale da imballaggio che non può mancare durante i traslochi internazionali Milano è il cellophane. La pellicola di plastica è sempre ottima per avvolgere tutti gli oggetti che hanno bisogno di essere protetti. In realtà, si può usare anche per avvolgere le parti di un mobile per proteggere soprattutto gli angoli che sono molto delicati.

Il pluriball

In pochi sanno che il foglio di plastica con le bollicine d’aria si chiamano in gergo pluriball. È un materiale da imballaggio fantastico che torna sempre utile nel momento in cui occorre imballare gli oggetti più fragili, compreso anche lo schermo piatto di televisore e computer che potrebbero rovinarsi durante il trasporto verso la casa nuova. Durante un cambio casa, occorre preoccuparsi anche di questo dettaglio poiché sono oggetti particolarmente costosi e fragili.

Le patatine di polistirolo

Per continuare ad elencare i prodotti per l’imballaggio, bisogna parlare delle patatine di polistirolo. Si configurano come materiale da imballaggio e riempitivo. In linea di massima, servono per riempire gli spazi vuoti che naturalmente si creano in un contenitore per evitare che gli oggetti vadano a sbattere tra di loro.

La carta del giornale

In realtà, la carta del quotidiano di ieri può esser utilizzata per sostituire diversi materiali professionali da imballaggio per i traslochi internazionali Milano. ad esempio, la puoi usare per incartare i fragili ma fatta a striscioline diventa un ottimo materiale riempitivo low cost per un trasloco budget zero.

Tessuti vari

In realtà non è mica finita qui; puoi anche usare dei tessuti come strofinacci, fazzoletti, asciugamani, tovaglie per avvolgere i fragili.

Di Grey