Le sopracciglia belle e ben definite aiutano a valorizzare al meglio lo sguardo, ma non sempre hanno la giusta forma e la corposità che si vorrebbe, a volte invece sono così sottili, che per sottolinearle molte donne ricorrono alla matita o addirittura a tatuarle.

Il mondo del make up oltre a fornire tutta una serie di consigli su quali siano i prodotti più indicati per il viso, suggerisce anche delle semplici, quando economiche tecniche, per ottenere il risultato che si desidera, per fissare in maniera impeccabile le sopracciglia c’è il Soap Brows.

Non si tratta di un semplice sapone, ma di un prodotto incolore a base di glicerina, un materiale con una formula completamente naturale ed organica, che non macchia, non lascia residui e non provoca irritazioni, il quale ricoprendo ogni singolo pelo, riesce a donare un effetto finale di sopracciglia più corpose e piene con maggior volume, ma con un aspetto del tutto naturale.

I vantaggi che offre il soap brows, sono davvero tanti, è estremamente economico, resiste molto bene agli eventuali sbalzi di temperatura, riesce a domare anche i peli più duri e più ribelli, perché ha una presa più forte sul singolo pelo, al contrario del tradizionale gel, che essendo a base di acqua, con il sudore tende a sciogliersi.

L’applicazione è semplice, non richiede molto tempo o grandi abilità, basta il sapone ed un piccolo scovolino, dopo averlo bagnato ripassarlo bene sul sapone in modo da coprirlo completamente, quindi pettinare delicatamente i peli, in un senso e nell’altro, in modo da coprire tutta l’area.

Quindi pettinare le sopracciglia verso l’alto, se si vuole uno sguardo più intenso o per regalare un maggior riempimento ed una migliore definizione anche alle arcate sopraciliari rade, o nella forma desiderata, lasciare asciugare per garantire quindi la tenuta necessaria ed avere sopracciglia perfette.

Per altri articoli a tema make up vi consigliamo il portale Trucchi.com, un’ottima risorsa a tema make-up e trucchi.