Diverse persone per sostituire i denti mancanti al giorno d’oggi indossano una dentiera o comunque un ponte che non è altro che una dentiera parziale. Tuttavia, bisogna ammettere che la dentiera è una tipologia di protesi scomoda che presenta una serie di svantaggi e punti di debolezza non indifferente. per tale motivo, diverse persone hanno problemi quotidiani con la dentiera e non solo.

Scomoda da portare

Per iniziare, la dentiera risulta scomoda da portare. La dentiera balla e si muove anche con il migliore degli adesivi. A proposito, chi indossa la dentiera è costretto a usare per tutte la vite prodotti per pulire e applicare la dentiera, operazione che richiede tempo e pazienza ogni giorno. Inoltre, questi prodotti sono costosi e quindi ci si espone a una spesa non indifferente nel corso del tempo. Con i sistemi più moderni di implantologia dentale Milano non occorre usare adesivi o altri prodotti per la pulizia, se non i classici spazzolino e dentifricio.

Cibo che si infiltra

Uno dei principali problemi in assoluto legati alla dentiera riguarda il fatto che il cibo si infiltra sotto alla dentiera. Una classica dentiera tradizionale è scomoda per mangiare; occorre fare attenzione e selezionare i cibi che devono avere consistenze morbide e liquide. Mangiare alimenti duri e fibrosi è complesso perché la dentiera si sposta, anche se l’adesivo è stato applicato perfettamente. Inoltre, i residui di cibo si possono ficcare tra la dentiera e la gengiva sotto alla dentiera risultando non poco fastidiosi.

Batteri e muffe

Infine, quando si parla di dentiera si fa rifermento a una soluzione difficile da pulire e sterilizzare. Il materiale sebbene pensato per tale uso, porta alla formazione di batteri e altri microorganismi pericolosi. Va pulita e lavata più volte al giorno e mantenuta in un ambiente sterile altrimenti puzza per colpa dei batteri che alla fine finiscono in bocca, nulla di tutto questo accade con le soluzioni fornite dalla moderna implantologia dentale Milano che prevede l’applicazione di viti in titanio e faccette dentali che riproducono i denti naturali con i migliori materiali sul mercato.

Di Grey