Per poter rottamare la tua automobile devi sapere quali sono i documenti necessari. Infatti, per poter procedere deve presentare una serie di documenti senza i quali non si può proprio andare avanti. Onde evitare di arrivare impreparato, scopri subito quali sono i documenti assolutamente necessari per rottamare la tua automobile in questa breve lista che ti spiega tutto quanto per filo e per segno.

Carta di identità

Per iniziare, Quando hai necessità di rottamare la tua automobile, devi preparare prima di tutto un documento di identità valido. Va benissimo la tua carta di identità ma puoi presentare anche documenti alternativi come la patente di guida oppure il passaporto. In ogni caso, bada bene che si tratti di documenti validi cioè non scaduti altrimenti non vanno bene.

Certificato di proprietà

In secondo luogo, quando hai bisogno di rottamare la tua automobile, Devi per forza presentare il certificato di proprietà.si tratta di un documento dove è indicato chi è il proprietario del veicolo, cioè il soggetto che può richiederne la rottamazione. In altre parole, significa che se non sei tu il proprietario del veicolo indicato sul certificato, non puoi ordinare la demolizione dell’auto mobile. Negli ultimi tempi e, si può sentire parlare al posto di certificato di proprietà di foglio complementare, si tratta praticamente della stessa cosa. Per i veicoli acquistati più di recente, il certificato di proprietà non è più foglio cartaceo ma è in formato digitale. Per tale motivo è inutile che continui a rovistare cercandolo nei documenti importanti poiché lo trovi sul sito dell’ACI.

Libretto

Infine, quando devi rottamare la tua automobile, tra i documenti da presentare, non può mancare il cosiddetto libretto. Forse non sapevi che Viene chiamato volgarmente libretto ma in realtà si chiama carta di circolazione. Di solito si trova proprio all’interno del veicolo, nel cruscotto a portata di mano per poterlo esibire durante un eventuale controllo stradale. Senza la carta di circolazione è impossibile girare perciò va sempre portata a bordo.

Per info e / o prenotazioni, vai su www.rottamazioneauto.roma.it

Di Grey